PASTA BIOLOGICA DEL MULINO BIOLAND

La pasta Biologica dell’Azienda Agricola Bioland è fatta con il grano Senatore Cappelli (Antica varietà di grano coltivata prima degli anni 50 in Italia).
Ho scelto Bioland perché me ne sono innamorato appena ho aperto uno dei sui pacchi di pasta! L’inconfondibile profumo di farina ti avvolge e ti fa capire l’abisso che c’è rispetto alle normali paste che si possono trovare al supermercato!!!
Si presenta di colore bianco e al gusto rimane molto leggera; mi sono stupito anche della sua digeribilita’.
L’Azienda Agricola Bioland produce diverse tipologie di pasta con vari grani, io ho voluto trovare il giusto prodotto che potesse soddisfare le esigenze di clienti che amano mangiare sano e sentirsi appagati dopo un pranzo senza sentirsi gonfi e appesantiti!!!
Mi fa piacere portarvi in casa questo prodotto… scoprirete cosa vuol dire mangiare la vera Pasta!!!

CURIOSITA’

LO SAPEVI CHE..?

La pasta è uno degli alimenti più consumati nelle nostre famiglie ma pochi sanno quanto facciano male le normali paste vendute dalla grande distribuzione. 

Mangiare un prodotto sano non è soltanto un nostro bisogno ma anche un nostro diritto. 

Le farine che normalmente vengono usate per produrre la pasta comune arrivano per il 60% da grani esteri ( OGM ) e dal grano Creso, di origine italiana; quest’ultimo purtroppo è un prodotto geneticamente modificato, ottenuto tramite una manipolazione genetica di un grano antico ( il senatore cappelli ).

Il nostro grano antico (senatore cappelli) che per decenni ha sfamato milioni di famiglie italiane era più alto e di scarsa resa visto che subiva molto il vento e quindi produceva meno.

Nel 1974 al CNEN  (COMITATO NAZIONALE PER L’ENERGIA NUCLEARE), il senatore cappelli viene modificato geneticamente attraverso un bombardamento di raggi gamma e x, questo ha prodotto una varietà con un’altezza molto più bassa e una resa più alta.

Il Creso oggi è quindi un grano con valori nutrizionali e salutari di bassa qualità, l’era della grande distribuzione e delle multinazionali ha fatto si che si andasse verso un prodotto che rendesse di più. 

Ecco i motivi che mi portano alla ricerca della pasta cosiddetta “buona”, non solo per il palato ma che faccia anche bene. 

Oggi il grano antico (Senatore Cappelli) ha ricominciato ad essere coltivato in alcune zone della Puglia e in Toscana, io ho scelto il mulino Bioland che in maniera BIOLOGICA coltiva e macina con passione questo grano producendo una pasta unica che saprà stupirvi per la sua leggerezza e digeribilità’.

Inoltre ho integrato anche la scelta della pasta integrale perché ha sostanze nutritive come vitamine, sali minerali e fibre che normalmente nelle farine macinate e rimacinate vengono perse. Con immenso piacere porto nelle vostre case questo prodotto straordinario.

Torna ai prodotti

Scopri come organizzare una degustazione!

Hai voglia di conoscere i prodotti di TrullEat? Inviami un’email inserendo i tuoi dati e ti contatterò per organizzare una serata di degustazione a casa tua; invita i tuoi amici più stretti e potrai vivere un’esperienza enogastronomica che ti farà entrare nel cuore della Valle d’itria!

Se preferisci puoi anche chiamarmi o scrivermi su whatsapp al 39 347 010 7390